Banner

Chi siamo

"L'Altra Italia" è un Tour Operator e Tour Organizer specializzato nel turismo culturale e nei servizi turistici solo ed esclusivamente nell'ambito del territorio italiano. Proponiamo o creiamo su apposita richiesta del Cliente (e senza mai la mediazione di altri tour operator) viaggi da due fino a venti giorni di durata in tutta Italia o escursioni giornaliere in tutte le 20 regioni italiane: Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sardegna e Sicilia.



“L'Altra Italia” opera con 2 tipologie distinte di Clienti..


A. Gruppi precostituiti (da 10 fino a 150 partecipanti) come aziende e cral aziendali, università per adulti, associazioni bancarie, ed ogni altro tipo di gruppo che desideri effettuare turismo culturale in qualunque regione d'Italia e con partenza da qualunque città d'Italia. Per questa tipologia di Clienti proponiamo sia viaggi in giornata sia viaggi da due o più giorni.

B. Clienti individuali (da 1 persona fino a 8 persone) che desiderino effettuare escursioni giornaliere di tipo culturale, enogastronomico, naturalistico, termale , ecc. in qualunque regione d'Italia e con partenza da qualunque hotel/agriturismo/abitazione privata d'Italia. Queste escursioni giornaliere vengono effettuate esclusivamente con un'autovettura de “L'Altra Italia” e con un autista (che è anche una guida professionista abilitata) che ha anche il compito di fornire ai Clienti tutte le informazioni storico-artistiche (o di altro genere) sulle attrazioni che si visiteranno durante l'intera giornata.
Oltre alle escursioni giornaliere, “L'altra Italia” effettua anche per Clienti individuali viaggi da 2 fino a 20 giorni di durata in qualunque regione d'Italia e con partenza da qualsiasi città o aeroporto d'Italia.

La caratteristica fondamentale che ci contraddistingue è la grande conoscenza dell'enorme patrimonio artistico-naturalistico-enogastronomico italiano (con particolare attenzione anche all'Italia ingiustamente considerata “minore”) e la grande flessibilità nei confronti delle richieste ed esigenze di ciascun gruppo o individuo: infatti ogni tour da più giorni o escursione giornaliera che proponiamo sia ai gruppi precostituiti che alle persone individuali può essere modificato (come ad es. un minore o maggiore numero di giorni di visita, una diversa tipologia di attrazioni, un particolare tipo di ristoranti, ecc.) secondo le precise esigenze del Cliente.